venerdì 20 ottobre 2017



UN TEMPO CI SI FREGIAVA DI LAVORARE AL CARDARELLI
ORA DAL CARDARELLI SI SCAPPA!

È VENUTO IL MOMENTO DI DIRE BASTA


La CIMO Cardarelli denuncia le ormai critiche condizioni di lavoro e lo stato di precarietà in cui lavorano, ormai da anni, i Dirigenti Medici dell’Area dell’Emergenza del Pronto Soccorso ed Osservazione Breve Intensiva (OBI) e dell’Area di Anestesia e Rianimazione. Questa infatti è la realtà dei fatti:

1.       Gli avvisi pubblici finora indetti dall’Azienda per il reclutamento di personale della Dirigenza Medica per l’Area dell’Urgenza e dell’Area di Anestesia e Rianimazione vanno quasi deserti perché “si preferisce” partecipare a quelli delle altre ASL/Aziende dove le “condizioni ambientali” sono decisamente più favorevoli.

2.       Nel solo mese di Ottobre altri 4 Dirigenti Medici dell’Area dell’Urgenza, hanno lasciato le fila del PS/OBI perché hanno partecipato e vinto il concorso alla ASL NA3. UNA VERA E PROPRIA FUGA DEI PRECARI CHE VENGONO FORMATI AL CARDARELLI.

3.       Su 70 Dirigenti Medici che hanno partecipato all’avviso pubblico per l’Area dell’Urgenza per la ASL NA2, ben 10 sono Dirigenti Medici che attualmente lavorano al Cardarelli.

TUTTO CIÒ STA ACCADENDO PERCHÉ

  1.         L’AO Cardarelli, che ha bandito il concorso pubblico (GU n.14 del 21/07/2017) per 19 posti di Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza con riserva dei posti per personale interno sec. la Legge 208 art.1 comma 543 del 28 dicembre 2015, subito si vede costretta a revoca la riserva deliberata perché la Regione Campania, con Circolare n.1586 del 06/04/2017, non autorizza la suddetta riserva dei posti per il personale interno.
  2.        Il Sorteggio per la Commissione giudicatrice del suddetto concorso pubblico, ai primi di Luglio, vede la dimissione contestuale sia del Commissario che del Supplente e nonostante ci sia grande necessità di reclutare Dirigenti Medici, viene fissata la data per il rinnovo del sorteggio, con ben 5 mesi di ritardo, ossia il 27 novembre p.v.


NEL FRATTEMPO C’È CHI NON PERDE TEMPO

·         L’ASL NA3 SUD conclude il Concorso per Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza ED ASSUME PERSONALE.

·         L’AO di Salerno bandisce e espleta il Concorso per Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza con riserva  del 50% dei posti per il personale precario.

SONO SOLO COINCIDENZE?
UN CHIARO DISEGNO DELLA REGIONE CAMPANIA PER DEPAUPERARE LE RISORSE UMANE DEL CARDARELLI?

LA CIMO CARDARELLI CHIEDE AL DIRETTORE GENERALE L’ESPLERTAMENTO
IMMEDIATO DEL CONCORSO PUBBLICO CON LA RISERVA DEI POSTI

Per la Segreteria Aziendale CIMO Cardarelli:  Dott. Luciano Vicenzo, Dott. Maurizio Grillo e Dott. Alessandro De Masi

Nessun commento:

Posta un commento