giovedì 18 maggio 2017

Contrattazione integrativa aziendale atto II

SEGRETERIA AZIENDALE
A.O.R.N. “ A. CARDARELLI”
80131 Napoli - Via Antonio Cardarelli, 9

Napoli, 18/05/2017

Oggetto: Contrattazione Integrativa Aziendale, gradazione delle funzioni, II atto.

Oggi si è tenuto il successivo tavolo di Contrattazione Integrativa Aziendale, così come precedentemente concordato con la Parte Pubblica, avente come oggetto la graduazione delle funzioni; 
vi ricordo che il fine ultimo di tale contrattazione consisterà nel distribuire, in maniera più equa, quella parte del salario accessorio che corrisponde alla voce 58 che trovate sulla busta paga del MEF: “retribuzione posizione variabile aziendale”.

Tutte le OO.SS., di comune accordo, hanno proposto alla Direzione Strategica Aziendale, una “migliore e più equa” distribuzione delle carature di tutti i Dirigenti rispetto a quella, attualmente in vigore e ferma all’anno 2007 (a tal proposito invito tutti gli iscritti, che vogliono maggiori delucidazioni in merito, a contattare il sottoscritto). 

Adesso siamo in attesa che, entro il 26 maggio p.v. la Parte Pubblica ci produca la documentazione necessaria (n° totale dei Dirigenti in servizio, n° totale dei Dirigenti con IP di base minore di 5 anni e Dirigenti con IP maggiore di 5 anni, n° totale dei Dirigenti con IPAS, n° totale dei Dirigenti ex modulo funzionale DPR 384/1990, n° totale dei Dirigenti con SS, n° totale dei Dirigenti con SS a Struttura Dipartimentale, n° totale dei Dirigenti con SC) per poter fare i “conti” in maniera giusta e “vigilare”, su quelli che ci verranno prodotti. 

Ancora una volta è emersa la profonda apertura del D.G., Ing. Ciro Verdoliva, che anche in questa sede si è mostrato propositivo e collaborativo nel voler affrontare e risolvere al meglio la questione in oggetto, ancora una volta è venuto fuori il “cardarelliano” che è in lui!

La CIMO infine ha verbalizzato 3 punti fondamentali:
1. ricevere la dovuta informativa, dalla Parte Pubblica, sui criteri di assegnazione che verranno adottati per il conferimento degli incarichi IP, IPAS;
2. ricevere entro la fine del mese in corso il report che attesti il monitoraggio della spesa del Fondo di Disagio (straordinario), onde prevenire il suo cronico sforamento;
3. ricevere la data in cui sarà accreditato, in busta paga, il corrispettivo dovuto del Fondo della Retribuzione di Risultato (ex incentivi).

Un ulteriore passo avanti è stato fatto, un miglioramento salariale, finora illegittimamente negato, è stato riconosciuto ed a breve sarà corrisposto.

La CIMO con forza asserisce che la Dirigenza Medica del Cardarelli merita un ulteriore e più consistente riconoscimento professionale e salariale, aiutateci, a voce alta, a reclamarlo!

Restiamo a disposizione di tutti gli iscritti per ulteriori chiarimenti in merito.
La Segretaria Aziendale CIMO CARDARELLI
f.to Dr. Luciano Vicenzo
f.to Dr. Maurizio Grillo

Nessun commento:

Posta un commento