giovedì 18 maggio 2017

Contrattazione integrativa aziendale Atto I


SEGRETERIA AZIENDALE
A.O.R.N. “ A. CARDARELLI”
80131 Napoli - Via Antonio Cardarelli, 9
e-mail: cimocardarelli@gmail.com
Napoli, 06/05/2017

Oggetto: Contrattazione Integrativa Aziendale, I atto.

Il 28 aprile scorso si è tenuta l’ultima riunione con il D.G. e la Direzione Strategica Aziendale per concludere il primo atto della Contrattazione Integrativa Aziendale sulla gestione dei Fondi del salario accessorio. 

Ebbene, in questa sede la CIMO, insieme a tutte le altre OO.SS., rimarcando il comportamento illegittimo e scorretto della precedente Amministrazione e minacciando chiaramente la Parte Pubblica di adire le vie legali e di informare i media se si fosse perseverato nell’iniqua gestione dei Fondi del salario accessorio, grazie anche ad una profonda apertura del neo D.G., Ing. Dr. Ciro Verdoliva, un cardarelliano “doc” a Nostro avviso, nel voler affrontare e risolvere al meglio la questione in oggetto, si è giunti ad un risultato positivo. 

Quest’anno, finalmente, tutti i dipendenti dell’Area Medica e dell’Area Sanitaria non Medica (T.A.P.S., farmacisti, biologi) si vedranno ri-assegnato, in busta paga, il corrispettivo dovuto del Fondo della Retribuzione di Risultato (ex incentivi); quest’ultimo, lo ricordo, non veniva più erogato dall’anno 2012, in quanto impegnato per appianare l’enorme disavanzo del Fondo di Disagio (cioè dello straordinario: in parole povere, il suddetto Fondo venivano utilizzati per pagare lo straordinario perché il Fondo stesso dello straordinario era ed è tutt’ora insufficiente). 

Tuttavia la questione è molto più complessa di quanto sembri e di quanto vi ho brevemente riassunto e pertanto resto a disposizione di tutti gli iscritti che vogliono maggiori delucidazioni in merito.

Prossimo ed imminente obiettivo, quindi un’altra battaglia e sicuramente ancora più difficile, è “migliorare” la gestione dell’Indennità di Posizione, con gli annessi IP-IPAS-SS-SD, ossia la gradazione delle funzioni, che consisterà nel distribuire, in maniera più equa, quella parte del salario accessorio che corrisponde alla voce 58 che trovate sulla busta paga del MEF: “ retribuzione posizione variabile aziendale”; ebbene anche su questa c’è da lavorare! Come già detto in precedenza, resto a disposizione di tutti gli iscritti che vogliono maggiori delucidazioni in merito.

Un primo passo è stato fatto, un miglioramento salariale, fin’ora illegittimamente negato, è stato riconquistato.

La Dirigenza Medica del Cardarelli merita sicuramente un ulteriore e più consistente riconoscimento professionale e salariale che potremo ottenere sole se, numerosi ed a voce alta, lo reclameremo!

Restiamo a disposizione di tutti gli iscritti per ulteriori chiarimenti in materia.

Per la Segretaria Aziendale CIMO  cimocardarelli@gmail.com
Dr. Luciano Vicenzo
Dr. Maurizio Grillo

Nessun commento:

Posta un commento