giovedì 18 maggio 2017

CIMO Cardarelli: il sindacato che vorrei...

Cari amici,
la CIMO del Cardarelli di Napoli si impegna da anni per il giusto riconoscimento dei diritti dei colleghi Medici.
Il nostro sindacato è l'unico ad essere rimasto a livello locale e nazionale fedele ai principi di difesa della categoria medica.
L'entusiasmo è grande in quanto si è deciso di non essere mediati da altri e di prendere parte attiva alla discussione sui percorsi organizzativi aziendali che si riflettono sulla nostra vita quotidiana.
Il sindacato che abbiamo in mente è fatto di unione, collaborazione e trasparenza assoluta.
Quello che immaginiamo è di poter divulgare le attività quotidiane che svolge un sindacato di un'azienda sanitaria attraverso comunicati real time su twitter, facebook ed email rivolti a tutti i nostri iscritti.
Sicuramente dobbiamo affrontare una lunga strada insieme, ma la nostra forza sarà il fatto che non siamo professionisti del sindacato, ma solo dei medici che lavorano in posti di grande impatto psico-fisico e che quindi vogliono migliorare i percorsi diagnostici terapeutici.
Tutto ciò comporterà un grande sacrificio di tempo da sottrarre alle nostre famiglie ed ai nostri altri interessi personali.
Il sindacato che vogliamo non dovrà avere alcun potere nella risoluzione dei problemi del singolo, ma dovrà agire unicamente nell'interesse di tutti e soprattutto di coloro i quali lavorano nelle aree di difficili della nostra azienda.
Il nostro gruppo è costituito da molti colleghi, che ci hanno subito accordato il loro consenso, anche perchè con le nostre storie personali dimostriamo sincerità e dedizione al lavoro.
Abbiamo deciso di metterci la faccia e le idee.
Un abbraccio....
Luciano Vicenzo e Maurizio Grillo

1 commento:

  1. Bravi! Ci vuole coraggio a metterci la faccia e ci vuole tenacia e costanza per farlo, usando gli strumenti che la legge e il contratto ancora ci mettono a disposizione...ma è l'unico modo per difendere la nostra professione e garantire ancora la sicurezza delle cure ai cittadini! Le lamentele alimentano solo il senso di frustrazione e paralizzano ogni possibile azione di miglioramento mentre il vostro sforzo concreto può dare voce a tanti bravi colleghi che quotidianamente fanno il loro dovere tra le mille difficoltà organizzative che purtroppo sperimentiamo tutti i giorni da ormai troppo tempo! Buon cammino... spero e anzi sono certa, in sempre in più numerosi cimini doc!!!

    RispondiElimina